Excite

Confermata Dakota Fanning in "New Moon"

Da bambina-prodigio di Hollywood a vampira dai poteri telecinetici: dopo mesi di "rumors", Dakota Fanning conferma la sua presenza nel sequel di Twilight, "New Moon".

Guarda alcune immagini dell'attrice Dakota Fanning

Essendo cresciuta nel mondo dello spettacolo, l'ormai quindicenne Dakota ha il fiuto per gli affari e non si è lasciata sfuggire l'occasione di far parte della saga più redditizia degli ultimi tempi: in "New Moon" interpreterà Jane, una vampira del gruppo dei crudeli Volturi, che daranno filo da torcere ai protagonisti Bella ed Edward nella cittadina toscana di Volterra. Il personaggio della Fanning è descritto come una ragazza minuta dai magnetici occhi chiari, avvolta in un lungo mantello nero: la vampira è estremamente pericolosa poichè ha il potere di arrecare dolore fisico con il solo aiuto della mente.

Pur essendo molto giovane, Dakota ha avuto la fortuna di poter collaborare con i più grandi attori e registi del panorama americano: a soli sette anni recita accanto a Sean Penn e Michelle Pfeiffer nel commovente "Mi chiamo Sam"; l'anno successivo la nota Steven Spielberg che la inserisce nel cast del telefilm "Taken" e in seguito la sceglierà per il suo film "La Guerra dei Mondi" nel ruolo della figlia di Tom Cruise. Dakota, infine, ha avuto l'onore di collaborare anche con Denzel Washington e Robert De Niro, rispettivamente in "Man on fire" e "Nascosto nel buio".

Dopo le riprese di "New Moon" (che avranno luogo anche in Italia), la Fanning dovrebbe iniziare quelle di "The Runaways", una pellicola musicale di Floria Sigismondi nel quale affiancherà nuovamente Kristen Stewart, divenuta famosa soprattutto grazie al ruolo di Bella Swan, protagonista di Twilight.

 (foto © LaPresse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017