Excite

Con Matt Damon si va sul sicuro

E' Matt Damon l’attore di Hollywood che rende di più.
Per ogni dollaro che lui incassa, ne fa guadagnare ben 29 ai produttori dei suoi film.

A stabilirlo sono stati gli analisti della rivista Forbes, che hanno messo a confronto il cachet delle star del cinema (26 milioni di dollari a film di media, cent più, cent meno, più percentuali sugli introiti) con gli incassi mondiali delle varie pellicole e le vendite complessive di dvd e gadget.

Damon ha vinto grazie soprattutto allo straordinario successo di pubblico ottenuto da The Bourne Ultimatum, il terzo episodio della saga di Jason Bourne che ha scavalcato lo scorso weekend tutti i record per un debutto estivo (70 milioni di dollari).

Dietro a Damon si piazza Brad Pitt, con 24 dollari per dollaro investito, davanti, ex aequo, a Vince Vaughn e Johnny Depp (21 dollari). Quest'ultimo con i "Pirati dei Caraibi" ha incassato 92 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi, piu' di quanto un attore abbia mai guadagnato.

Tra le donne guida invece la classifica Jennifer Aniston, davanti ad Angelina Jolie.
Secondo la ricerca colossi di Hollywood come Hanks, Cruise e Will Smith, invece, fruttano rispettivamente 12, 11 e 10 dollari per ogni dollaro di stipendio.

Ultimo Russell Crowe con un rapporto salario-incassi di 1 a 5 dollari, ma d’altronde come ha spiegato Michael Ozanian, direttore di Forbes: "Le migliori star di Hollywood non sono gli attori che fanno incassare di più".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017