Excite

Come un tuono: Ryan Gosling sfida Bradley Cooper per amore di Eva Mendes

  • Getty Images

Tra i film in uscita nel prossimo fine settimana quello con il cast più ricco di stelle è sicuramente “Come un tuono”, titolo italiano di The Place Beyond the Pines. Agli ordini del regista Derek Cianfrance si muovono Ryan Gosling, Bradley Cooper ed Eva Mendes. E’ un film che mette moltissima carne sul fuoco e dalle tematiche molto forti.

La trama ruota intorno al confronto tra due personaggi molto diversi l’uno dall’altro. Luke, Ryan Gosling, nella vita è capace di fare una sola cosa, correre forte con la moto. Il lavoro, però, non gli dà soldi a sufficienza per mantenere la sua nuova famiglia. Luke, infatti, ha avuto un figlio da Romina, Eva Mendes, ed ora deve mantenerlo.

Guarda le foto di Eva Mendes

Come accade spesso nei film noir, come che “Come un tuono” non è, il personaggio principale decide di ricorrere al crimine per arrivare al denaro. Una rapina e tutti i problemi di Luke saranno risolti. Sulla strada della neonata famiglia si trova Avery un poliziotto, interpretato da Bradley Cooper, integerrimo che farà di tutto per assicurare alla giustizia l’improvvisato criminale.

Avery ha ambizioni politiche e deve fronteggiare tutti i giorni colleghi che scendono a compromessi con la loro coscienza e la legge. Il confronto tra i due stili di vita e le personalità dei due uomini offre lo spunto per analizzare la società americana, quella di provincia soprattutto, e le dinamiche che sono nate dall’acuirsi della crisi economica.

Molto bello anche il ruolo di Eva Mendes che per una volta non è incentrato sulla sua bellezza quanto sulle sue capacità recitative. Derek Cianfrance ha già lavorato con Ryan Gosling in Blue Valentine. Il regista ha costruito una storia avvincente e con un ritmo molto particolare, quasi documentaristico.

Due grandi attori, Bradley Cooper ha passato un periodo con dei veri poliziotti per capire come muoversi, ed un’attrice in fase di lancio sono un mix più che promettente per andare al cinema a vedere “Come un tuono”.

Guarda i primi cinque minuti del film

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017