Excite

"Come l'acqua per gli elefanti", Robert Pattinson al cinema

Squillo di trombe, Robert Pattinson sta per tornare sul grande schermo: l'idolo delle teen agers sarà da venerdì al cinema con l'atteso 'Come l'acqua per gli elefanti', distribuito in oltre 300 copie dalla Twentieth Century Fox.

Malgrado - per ora - abbia appeso al chiodo i canini da vampiro, il personaggio di Pattinson resta nelle corde dell'eroe romantico: stavolta l'attore è uno studente veterinario di origine polacche che, persi tragicamente i genitori, si unisce ad un circo itinerante e si fa assumere per prendersi cura degli animali.

Lì conosce l'affascinante Marlena, domatrice di cavalli sposata al crudele proprietario del circo: il protagonista si innamora della donna, che in segreto ricambia, ma subisce il fascino e allo stesso tempo la pressione da parte del suo mentore. Il triangolo amoroso avrà come sfondo la romantica atmosfera retrò del circo all'epoca della Depressione.

Il ruolo del cattivo è stato affidato al premio Oscar Christoph Waltz mentre la donna che farà perdere la testa a Pattison, abituato a fare coppia da qualche anno fuori e sullo schermo con Kristen Stewart, è la bionda Reese Witherspooon. Pare che Robert sia rimasto affascinato dalla sua partner mentre quest'ultima abbia rilasciato a sua volta commenti poco lusinghieri.

Al di là della mancata alchimia sul set, Pattinson cercherà - dopo il drammatico 'Remember me' - di confermare la propria immagine nel panorama cinematografico internazionale e tra il pubblico. Dopo il ritorno nei panni del vampiro Edward in 'Breaking Dawn', Robert sarà protagonista di un altro film in costume, 'Bel Ami', ambientato nella Parigi dell'Ottocento.

Guarda il trailer di 'Come l'acqua per gli elefanti'

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018