Excite

"Colpa delle stelle": il film con Shailene Woodley al Giffoni Film Festival 2014, trailer e trama

  • Facebook Colpa delle stelle

“Colpa delle stelle” è il film evento americano più atteso nelle sale italiane, uscito in America già questo mese ha scalato la classifica del botteghino, grazie anche al grandissimo successo avuto dal romanzo di John Green da cui la pellicola è tratta. Il film verrà presentato in anteprima al Giffoni Film Festival 2014 il 22 luglio in due eventi, uno dedicato alla giuria e uno al pubblico, ed è già toto scommesse sul suo possibile successo in terra italica, dove uscirà in tutte le sale il 4 settembre prossimo.

Guarda le foto di Shailene Woodley che interpreta Hazel Grace Lancaster

In “Colpa delle stelle” recitano le parti dei protagonisti Shailene Woodley, nel ruolo di Hazel Grace Lancaster, e Ansel Elgort, che recita la parte di Augustus Waters anche detto “Gus”. Il ruolo del romanziere che lega i fili della storia è stato assegnato, invece, a William Dafoe. Il film è stato girato da Josh Boone già regista di “L'ombra dello scoprione” nel 2013, film tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King, e “Stuck in Love” dl 2012, altra commedia drammatica sulla vita in famiglia.

La trama di “Colpa delle stelle” narra la storia di due ragazzi, Hazel, che è una sopravvissuta al cancro ai polmoni grazie ad un farmaco sperimentale, e Augustus, ex giocatore di basket a cui hanno amputato una gamba. I due si incontrano ad un gruppo di supporto per persone che sono sopravvissute alla malattia e, naturalmente, si innamorano. Hazel grazie ad Augustus ritrova la voglia di vivere, anche se il ritorno del cancro la porterà ad allontanare il ragazzo per evitargli ulteriori sofferenze, ma Augustus non ci sta. Il libro che li lega, però, sarà motivo di una serie di prove che i due innamorati dovranno superare nel loro viaggio dentro la vita e l'amore.

Il film sta diventando un vero e proprio tormentone estivo, già l'anteprima dal Giffoni Film Festival 2014 ha alzato un grande vocio sulle possibili critiche che ne usciranno, ma se si pensa che la sola pagina Facebook di questa pellicola ha più di 8milioni e mezzo di fan, allora si capisce meglio la portata di questa operazione. Un'altra anteprima attesissima al Giffoni Film Festival è stata anche quella di “Planes 2 – Missione antincendio”, il film firmato Disney sicuramente dai toni più leggeri e allegri rispetto a questo dramma romantico che tutti attendono con fermento.

Guarda il trailer ufficiale di “Colpa delle stelle”

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019