Excite

"Colazione da Tiffany" compie 50 anni

  • *YouTube*

Da quel lontano 1961, quando si specchiava nella vetrina della celebre gioielleria in tubino nero, Audrey Hepburn è rimasta icona incontrastata di stile: e pur essendo il suo look l'evergreen per eccellenza, ad oggi la pellicola cult 'Colazione da Tiffany' spegne 50 candeline.

Per celebrare il compleanno del film diretto da Blake Edwards, tratto dal romanzo di Truman Capote, l'Academy of Motion Pictures Arts ha realizzato un'edizione restaurata in digitale della pellicola, che sarà presentata in blue-ray domani al Samuel Golden Theater di Beverly Hills. Per chi non lo ricordasse, il film racconta della storia d'amore tra l'egocentrica prostituta d'altro bordo Holly Golightly e l'introverso scrittore interpretato da George Peppard.

Anche l'Italia festeggerà a modo suo l'intramontabile Audrey: il Festival Internazionale del Cinema di Roma, giunto alla sesta edizione, ospiterà una retrospettiva dedicata alla Hepburn e proietterà la pellicola restaurata nel corso dell'evento; quest'ultimo avrà inizio il prossimo 27 ottobre e si svolgerà come ogni anno all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

In un'intervista realizzata dalla Stampa, Sean Ferrer - figlio dell'attrice nato qualche mese prima delle riprese - ha parlato così di 'Colazione da Tiffany': 'Sapeva che si trattava dell’ultimo capitolo di una carriera vissuta in un certo modo. Dopo qualche anno io non sarei più potuto andare sul set e lei si sarebbe dedicata al suo ruolo di madre a tempo pieno. Per lei quel film è stato come guardare un tramonto. Bellissimo'.

Guarda la sequenza iniziale del film 'Colazione da Tiffany'

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017