Excite

Clubland: Il matrimonio è un affare di famiglia

Arriverà nelle sale il 18 aprile Clubland - Il matrimonio è un affare di famiglia film presentato al Sundance Film Festival, dove ha vinto l'ambito Premio del Pubblico.

Il film diretto dalla giovane Cherie Nowlan è una delle pellicole più attese uscite dal Sundance, Festival che da sempre sforna film indipendenti in grado di rivaleggiare, e spesso superare, almeno sul piano della bellezza, i cugini di Hollywood.

Clubland (stendiamo ancora una volta un velo sulla barbara traduzione italiana, che vorrebbe farlo passare da filmetto di serie B) è la storia di Jean Dwight, un'ex cabarettista che dopo il matrimonio con un cantante interrompe la sua carriera per badare alla casa e ai due figli, di cui uno portatore di handicap.

Guarda le foto di Clubland - Il matrimonio è un affare di famiglia

Divorziata e ormai artisticamente sul viale del tramonto, le cose nella sua vita si complicano quando il figlio adolescente scopre l'amore; Jean non riesce a non intromettersi nella vita dei due giovani e la situazione sembra davvero precipitare quando le verrà presentata la potenziale nuora.

Sulla carta potrebbe sembrare un film su una donna dalle ambizioni artistiche frustrate e tarpate dalla propria famiglia, ma non è così grazie alla grande interpretazione di Brenda Blethyn (L'erba di Grace, Segreti e bugie e Little Voice), una delle poche attrici in grado di saper far ridere e commuovere il pubblico con la stessa intensità.

Anche la sceneggiatura di Keith Thompson si muove su piani diversi riuscendo a divertire con i toni leggeri senza perdere di vista l'approfondimento psicologico.

Il film uscirà nelle sale il prossimo 18 aprile, speriamo solo che il film ottenga la distribuzione che merita.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017