Excite

"Clown", il film horror 2014 di Eli Roth sta per terrorizzare al cinema: ecco il trailer

  • Facebook Clown

I clown, più che personaggi divertenti, sono per molti un vero e proprio oggetto del terrore. Dal terrificante IT di Stephen King in poi, il cinema si è divertito a regalarci esempi di pagliacci inquietanti per non farci dormire la notte. Ad alimentare i nostri incubi ci penserà anche Clown, il nuovo film di Eli Roth nelle sale italiane da giovedì 13 novembre.

10 film horror da guardare ad Halloween e non solo

La pellicola è diretta da Eli Roth, maestro dell'horror già regista di Hostel e altri capolavori del genere, e va a fondo nei timori più ancestrali legati alla figura del clown. Il pagliaccio di Roth infatti è ispirato a Cloyne, demone terrificante dalla storia secolare, che si nascondeva tra i ghiacciai e uccideva un bambino ogni mese.

Un film che si sta facendo riconoscere fin dalla locandina, censurata dai cinema italiani perché giudicata troppo impressionante da mettere in bella vista fuori dalle sale senza spaventare i bambini. Stesso destino riservato al trailer, che per il medesimo motivo è stato proiettato al cinema solo durante gli spettacoli serali.

La storia del film è quella di Kent, papà del piccolo Jack che per la sua festa di compleanno aspetta un clown che non si presenta. Kent decide quindi di utilizzare un vecchio costume da clown in soffitta per intrattenere gli amici del figlio. Una volta finita la festa, però, l'uomo non riesce più a liberarsi della maschera. Mentre cerca di comprendere il perché, Kent fa una scoperta terrificante, al limite del demoniaco, che cambierà le carte in tavola.

Il film Clown è nato da una coincidenza: la pubblicazione da parte del regista John Watts e dello sceneggiatore Chris Ford del trailer di un film horror, Clown appunto, di cui esisteva solo l'idea di Roth. Un video che ottenne un successo enorme, al punto da spingere Roth a contattare i due per trasformare quell'idea in un film vero e proprio. Ford e Watts infatti hanno scritto la sceneggiatura del Clown che vedremo da giovedì al cinema. Non ci resta che scoprire se la pellicola riuscirà a riportare su cellulosa le nostre peggiori paure sui clown.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019