Excite

Clooney apre Venezia con "The Ides of March"

  • Foto:
  • ©LaPresse

Sarà la quarta fatica registica del divo George Clooney ad inaugurare la Mostra del Cinema di Venezia 2011 il prossimo 31 agosto con 'The Ides of March': malgrado non sia stata ancora ufficializzata da un comunicato, Variety riporta la notizia in esclusiva.

Guarda alcune immagini dell'attore George Clooney

La pellicola vanta un cast stellare: oltre allo stesso Clooney, vedremo nei panni del protagonista il sempre più affermato Ryan Gosling, attorniamo dai premi Oscar Philip Seymour Hoffman, Marisa Tomei e poi Paul Giamatti ed Evan Rachel Wood. Ambientato nell'Iowa durante le primarie della campagna elettorale presidenziale del 2004, il film è tratto dalla pièce teatrale Farragut North di Beau Willimon.

Guarda alcune foto di Ryan Gosling

Un giovane responsabile della comunicazione, che ha il volto di Gosling, cura la campagna elettorale del candidato interpretato da George Clooney: il primo è volenteroso e idealista, il secondo carismatico ma gioca sporco e mostrerà al ragazzo il torbido mondo della politica. Con 'The Ides of March' Clooeny fa ritorno dietro la macchina da presa a tre anni di distanza da 'In amore niente regole', passato un pò sotto silenzio.

Come già annunciato, certa la presenza nel calendario del festival del nuovo film di Roman Polanski 'God of Carnage' con Kate Winslet, Christoph Waltz e Jodie Foster, tratto dall'omonimo lavoro teatrale, così come appare probabile la presentazione di 'A Dangerous Method' di David Cronenberg. In forse Steven Spielberg con 'War Horse' o 'Le Avventure di Tintin: il segreto del Liocorno', e la provocatrice Madonna alla sua prima esperienza registica con 'W.E.'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019