Excite

Clerici e Calà doppiano "Biancaneve e gli 007 nani"

Il re della commedia all'italiana anni '80 Jerry Calà e la presentatrice più amata dagli italiani Antonella Clerici prestano le loro voci nel cartone animato "Biancaneve e gli 007 nani", nelle sale cinematografiche da venerdì.

Nel lungometraggio dimenticate la solita Biancaneve: la principessa stavolta vive in un regno all'insegna della mondanità e della tecnologia, dove la ragazza trascorre il suo tempo libero con le amiche e ignorando i suoi doveri da sovrana. Le cose cambieranno solo quando la malvagia e ambiziosa Lady Vanity cercherà di sposare suo padre, e Biancaneve cercherà di impedirne le nozze.

"Questo non è il mio lavoro - spiega la Clerici, prossima conduttrice di Sanremo - ed è la prima volta che mi occupo di un doppiaggio: è stata un'esperienza straordinaria, anche grazie a Massimo Giuliani, il direttore del doppiaggio, che ha avuto tantissima pazienza. Io mi sono sempre sentita un pò un cartone animato, ho cercato di portare fuori la mia parte bambina".

Jerry Calà invece ha sempre odiato il doppiaggio: "Quando dovevo doppiarmi - racconta - nei film Vanzina mi aveva soprannominato 'Il Signore Degli Anelli' per quanto tempo ci mettevo. Stavolta l'ho fatto per amicizia, ma in questo caso ai produttori divertiva l'idea di ritirare fuori alcuni miei vecchi slogan, come "libidine". Mi sono divertito, era la prima volta che non doppiavo me stesso, e anzi la prossima volta mi piacerebbe avere un ruolo più ampio".

Quanto ai gusti sui cartoni animati, Antonella preferisce la lettura classica delle favole, "Sono più per la tradizione e meno per quelli moderni, perché mi sembra che i cartoni di una volta lasciassero qualcosa ai bambini. Mi piace quando c'è il lieto fine, la riscoperta dei valori veri e la morale". A Jerry invece non dispiacciano quelli di oggi: "Ricordo i cartoni di quando ero piccolo che mi facevano sempre piangere, un film come questo invece mi sarebbe piaciuto tantissimo".

Foto da Sorrisi.com e Mymovies.it

Guarda il trailer di "Biancaneve e gli 007 nani"
Powered by Filmtrailer.com

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017