Excite

Cinquanta sfumature, la trilogia si concluderà nel 2016 ad opera di James Foley

  • Facebook

Sarà James Foley il regista di Fifty Shades Darker e Fifty Shades Freed (Cinquanta sfumature di nero e di rosso), i due film che concluderanno la trilogia tratta dai romanzi scritti da E.L. James. Dopo Cinquanta sfumature di grigio, dunque, al via le riprese delle due pellicole che arriveranno nelle sale a San Valentino 2017 e 2018.

50 sfumature di grigio, rubato il manoscritto del sequel Grey

L’anticipazione riguardo le due pellicole pare certa secondo il sito The Wrap, che mette in risalto il fatto che entrambe le pellicole verranno girate nel 2016 dal regista che sostituirà Sam Taylor-Wood, il quale ha firmato il primo capitolo della trilogia.

Per quanto riguarda invece la sceneggiatura dei sequel di Cinquanta sfumature di grigio è ad opera di Niall Leonard, il marito della scrittrice che ha “licenziato” Kelly Marcel, che ha realizzato la trasposizione del primo film, promuovendo il proprio consorte di portare sul grande schermo i suoi celebri personaggi.

Gli interpreti, neanche a dirlo, saranno sempre Jamie Dornan e Dakota Johnson che torneranno a vestire i panni ( e le passioni) di Christian Grey e Anastasia Steele, la cui storia d’amore avrà risvolti anche piuttosto noir sconfinando nel thriller. Dopo un incasso da capogiro per quanto concerne il primo film, dunque, la Universal è pronta a triplicare, con due film molto attesi dal grande pubblico.

(Guarda il trailer di "Cinquanta sfumature di nero")

Cinquanta sfumature di nero vede Anastasia Steele, neolaureata, iniziare a lavorare in una piccola casa editrice. Christian Grey, dopo il rifiuto della ragazza, cambia atteggiamento abbandonando le pratiche erotiche punitive per dedicarsi ad una forma d'amore più soft, solo per non perdere la donna di cui si è innamorato, anche se i due saranno sottoposti ancora a dure prove.

In Cinquanta sfumature di rosso assisteremo all’ennesima evoluzione della storia d’amore tra i due protagonisti con un matrimonio tra i due, anche se i conti con il passato non saranno facili da chiudersi. Tra vendette, rivalse e colpi di scena Anastasia rimarrà incinta e sembrerebbe esserci un happy end nella sua storia con l’affascinante multimiliardario Christian Grey.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017