Excite

#CinemaDays, dal 12 al 15 Ottobre 2015 è la festa del cinema: film a 3 euro

  • Locandina

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati della settima arte che in occasione della Festa del cinema #CinemaDays avranno la possibilità per quattro giorni di vedere i migliori film in uscita nelle sale cinematografiche al costo ridotto di 3 euro.

Scopri la sezione tematica su iTunes dedicata al cinema italiano

#CinemaDays si svolgerà dal 12 al 15 ottobre 2015 e coinvolgerà le migliore sale cinematografiche di tutta Italia che proporranno una riduzione del costo del biglietto al fine di rendere più fruibile la visione delle pellicole ad una platea più ampia, che in questo modo potrà farsi una scorpacciata di pellicole a costi contenuti.

L’iniziativa ad opera delle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT, è stata pensata come le precedenti iniziative messe in campo nel resto d’Europa e oltre alla visione a basso costo dei film, sul sito ufficiale viene proposto a tutti i cinedipendenti la possibilità di partecipare al concorso “Vinci un anno di cinema”.

Sono tanti i personaggi dello spettacolo che stanno sostenendo CinemaDays tra cui Matteo Garrone, Gabriele Salvatores, Giuseppe Tornatore, Carlo Verdone, Nastassja Kinski, Jasmine Trinca, Rupert Everett, Enrico Brignano, Monica Guerritore, Elena Sofia Ricci, Vanessa Incontrada, Enrico Lo Verso, Edoardo Leo, Giulio Berruti, Raf, Giorgia Surina, Francesco Scianna, Aurora Ruffino, Luca Ward e Federico Zampaglione.

(Guarda il video dello spot promozionale di #CinemaDays)

Pubblicando foto, tweet e messaggi sui vari social network, gli artisti, a cui sicuramente se ne aggiungeranno altri, stanno sponsorizzando la valida iniziativa che intende rendere la settima arte alla mercé di tutti.

Dunque per poter usufruire della bellezza e il fascino del grande schermo, i quattro giorni dell’iniziativa potranno essere l’occasione per gli amanti del cinema di vedere o rivedere pellicole nelle sale aderenti, in un vero e proprio omaggio alla visione cinematografica di pellicole nazionali e internazionali da gustare tutte in un colpo solo. D’altronde come affermava il grande regista Alfred Hitchcock “Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta”.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017