Excite

Cinema al Castello, Napoli sullo schermo

La città di Napoli al centro della rassegna cinematografica 'Cinema al Castello', che sulla scia del successo del Napoli Film Festival riprende gli incontri a Castel Sant'Elmo per i cinefili, con una serie di lungometraggi ambientati nel capoluogo partenopeo.

La rassegna avrà inizio domani con Antonio Capuano, reduce dall'uscita de 'L'amore buio' e che invece presenterà la pellicola del 2008 'Giallo?'. Nei giorni successivi fino a martedì toccherà a Eduardo Tartaglia con il suo 'La valigia sul letto', Vincenzo Terracciano con 'Tris di donne e abiti nuziali', e Stefano Incerti con 'Complici del silenzio'.

In quest'ultimo incontro saranno proiettati anche alcuni stralci di 'Gorbaciof', ultimo film di Incerti presentato al Festival di Venezia, che vanta una grande interpretazione di Toni Servillo. In chiusura Pappi Corsicato con la commedia 'Il seme della discordia' e poi una serata in collaborazione con la Film Commission Regione Campania dedicata ai film girati negli ultimi mesi nelle location campane e saranno nei cinema nella prossima stagione.

La rassegna aprirà ogni giorno alle 18.00 offrendo una vetrina per le migliori opere di Schermo Napoli degli ultimi cinque anni. Poi alle 19,30 ci sarà una proiezione per la sezione competitiva Schermo Napoli Lunghi: film lungometraggi realizzati da giovani autori campani o con al centro la Campania, inediti o che hanno avuto poco spazio nelle sale.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017