Excite

Ci vuole un gran fisico: il nuovo film con Angela Finocchiaro ed Elio

  • Getty Images

Il prossimo 7 marzo arriverà nelle sale una commedia tutta italiana e tutta al femminile che ha come protagonista Angela Finocchiaro alle prese con la crisi del cinquantesimo compleanno. Il titolo è: Ci vuole un gran fisico. La regia è affidata a Sophie Chiarello che ha disegnato un ruolo che calza alla perfezione sulle capacità di Angela Finocchiaro.

La trama è molto semplice. Eva raggiunge il traguardo dei cinquant’anni e deve confrontarsi con una serie di problemi pubblici e privati. Impiegata di un centro commerciale è scontenta del suo lavoro ma è costretta a farlo perché è una donna divorziata di un marito poco più che nullatenente. A completare il quadro arrivano una figlia adolescente interessata solo alla musica rock ed una madre anziana e tanto ricca di voglia di vivere quanto povera economicamente.

In questo quadro si inseriscono due variabili impreviste. Da un lato c’è il rischio del licenziamento che coglie di sorpresa Eva quando apprende che una sua collega è stata mandata a casa. Dall’altro lato c’è l’apparizione di un uomo che sembra conoscere in anticipo tutti gli spostamenti e le mosse della povera Eva e la segue praticamente dovunque.

Il cast è molto interessante. Angela Finocchiaro interpreta Eva. Giovanni Storti è l’uomo misterioso. Da notare che Giovanni si è portato dietro gli inseparabili Aldo e Giacomo che interpretano due ruoli secondari. Il marito di Eva, Gino, è interpretato da Elio di Elio e le Storie Tese reduce dai successi di X-Factor e Sanremo. Raul Cremona completa l’elenco degli attori principali, suo è il ruolo del datore di lavoro di Eva.

La regista ha dato un taglio decisamente femminile alla storia, un punto di vista diverso dal solito e lo si può intuire facilmente già dal trailer ufficiale uscito in questi giorni. Basta guardare come sono stati disegnati i caratteri maschili. Di sicuro nelle prossime settimane ci saranno altre indiscrezioni su “Ci vuole un gran fisico”.



cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017