Excite

Christopher Nolan al lavoro: il prossimo film sulla Seconda Guerra Mondiale

  • Facebook

Nuovi progetti per il regista Christopher Nolan che tornerà presto a lavoro per il grande schermo con una nuova pellicola ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, proseguendo in questo modo la sua carriera fatta di film estremamente diversi tra loro.

The Dark Knight: un film maledetto

Da Memento a Batman passando per Interstellar, Nolan ha dimostrato fin dagli esordi grande autorialità ed eclettismo che gli consentono di spaziare a 360 gradi nel panorama dei generi cinematografici. In questo caso infatti concentrerà l’attenzione del suo prossimo film sulla cronaca dell'evacuazione di Dunkerque nel 1940, nota anche come Operazione Dynamo.

A rivelarlo è il sito francese La Voix du Nord per cui il regista britannico, che durante la sua carriera ha avuto tre candidature agli Oscar per Memento (migliore sceneggiatura originale) e Inception (miglior film e migliore sceneggiatura originale), ha effettuato insieme al fratello e cosceneggiatore Jonathan dei sopralluoghi in incognito proprio a Dunkerque.

(Guarda l'intervista al regista Christopher Nolan alla BBC)

L’imponente impresa del secondo conflitto mondiale riuscì a portare in salvo circa 330.000 uomini: dal 27 maggio al 4 giugno le truppe francesi, inglesi e belghe erano rimaste circondate dalle forze tedesche che fuggirono per mare, verso le coste della Gran Bretagna, conosciuta per questo anche come “miracolo di Dunkerque” per l’ evacuazione navale su larga scala delle forze Alleate.

Le riprese della nuova pellicola di Christopher Nolan dovrebbero cominciare in estate infatti la Warner Bros aveva già riservato la data del 21 luglio 2017 all'uscita del nuovo lavoro di Nolan, quindi si attendono conferme riguardo questo nuovo film del talentuoso regista che probabilmente girerà in 70mm.

Sostenitore dell'IMAX per alcune delle sequenze dei suoi precedenti lavori, proprio come Quentin Tarantino nel suo Hateful Eight, girato in Ultra Panavision 70 anche Nolan potrebbe optare per questa soluzione anche se non sono ancora noti i particolari del nuovo film che si annuncia però come una pellicola epica e assolutamente imponente.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017