Excite

Christian Bale sarà Enzo Ferrari, alla regia del biopic Michael Mann

  • Getty Images

Il biopic di Enzo Ferrari è atteso da anni, più di dieci, ma per il film in lavorazione oggi è arrivata una importante e significativa novità che accelera di fatto la produzione. Sarà Christian Bale il protagonista che vestirà i panni del padre del "cavallino", la notizia è stata anticipata da Deadline.com che ha aggiunto che la produzione di "Ferrari" dovrebbe partire a breve.

Alla regia dell'atteso film ci sarà Michael Mann che incrocerà sul set dopo sei anni Bale con cui aveva lavorato in Nemico Pubblico. Nel 2003 Mediaset decise di omaggiare Enzo Ferrari con una miniserie che ottenne grandi ascolti e che aveva come protagonista Sergio Castellitto e la regia di Carlo Carlei.

Christian Bale: i 10 film che hanno trasformato il suo corpo

Questa volta toccherà all'ex Batman e premio Oscar per The Fighter non deludere le aspettative del grande pubblico. Pochi mesi fa per il film era stata annunciata la presenza di Robert De Niro nel cast di Clint Eastwood alla regia, il lungometraggio è in preproduzione e dovrebbe girarsi in Italia per coprire un arco temporale più ampio dal 1945 al 1980.

Il personaggio di Enzo Ferrari fu portato sul grande schermo anche da Adolfo Celi nel film americano Grand Prix diretto da John Frankenheimer. Ferrari è nato a Modena nel 1989 e morto nel 1988, una vita dedicata alla vetture sportive dove ha fatto la storia dando vita alla Ferrari.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017