Excite

Christian Bale: "Non sarò Batman nel film sulla Justice League"

  • Getty Images

Negli ultimi anni i film con protagonisti i supereroi dei fumetti sono diventati un fenomeno di costume. Fino ad oggi, però, i film di qualità si sono contati sulle dita di una mano sia come realizzazione, sia come aderenza alle storie dei fumetti. Tra i migliori ci sono sicuramente i film di Batman affidati a Christopher Nolan con Christian Bale come protagonista principale.

Le storie non sono proprio aderentissime a quelle rese famose dai fumetti ma si tratta di film di primo livello che possono essere apprezzati anche da chi non sa nulla di Batman. Sfruttando l’uscita del mediocre “L’uomo d’acciaio” è tornata d’attualità la possibilità di realizzare un film corale dedicato alle avventure della Justice League il supergruppo della DC Comics che comprende Superman, Batman, Flash, Wonder Woman, Lanterna Verde e tutti gli altri.

Guarda le foto di Christian Bale

Nel caso il film dovesse passare dalla fase ideativa a quella realizzativa è bene sapere che Christian Bale non vestirà i panni dell’uomo pipistrello. L’attore inglese ha rilasciato un’intervista a Entertainment Weekly in cui è stato molto chiaro, “Siamo stati incredibilmente fortunati a fare quei i tre film di Batman. Ma bastano quelli. Non dobbiamo essere avidi. Al momento non ho alcuna informazione, non so nulla di nulla. Non ne ho parlato con anima viva. So che potrebbero fare un film sulla Justice League, tutto qui. E' un testimone che andrebbe dato a un nuovo attore. Quindi non vedo l'ora di sapere chi lo interpreterà”.

Nei vari rumors percepiti nella rete si parla del 2015 come possibile data di uscita del film sulla Justice League. Henry Cavill ha già dato il suo assenso ad un film sulla Justice League, quindi il ruolo di Superman è coperto. E’ vero che il volto di Batman è quasi interamente coperto dalla maschera ma sostituire un fuoriclasse come Christian Bale non sarà per niente facile.

Guarda lo scontro tra Batman e Bane

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017