Excite

Chris Rock presenterà gli Oscar 2016: prevista una cerimonia all'insegna dello spasso

  • Facebook

Una cerimonia degli Oscar che promette irriverenza e ilarità quella del 2016 che sarà presentata dal fenomenale comico statunitense Chris Rock, già padrino della kermesse cinematografica del 2005 nella 77esima edizione degli Academy Awards.

Guarda il trailer di "Un Weekend da Bamboccioni" con Chris Rock

Dopo Neil Patrick Harris che nella cerimonia del 2015 rimase inesorabilmente in mutande sul palco, sarà infatti il simpatico Chris Rock ad animare l'Ottantottesima edizione della manifestazione cinematografica ritenuta la più importante a livello mondiale. E l’attore si è detto felicissimo di tornare sul palco di Los Angeles annunciandolo sul suo profilo Twitter, attraverso la pubblicazione di una foto che lo immortala nella passata edizione in cui è stato mattatore della serata:“Guarda chi si rivede!”, ha commentato infatti l'attore.

Campione del botteghino per la sua spassionata verve umoristica con film quali “L’altra sporca ultima meta” di Peter Segal, “Un weekend da bamboccioni” di Dennis Dugan, “Il funerale è servito” per la regia di Neil LaBute e “Un weekend da bamboccioni 2” sempre diretto da Dennis Dugan, l’attore ha interpretato e diretto “Manuale d’infedeltà per uomini sposati” nel 2007 e “Top Five” nel 2014 confermandosi artista a tutto tondo.

(Guarda il video del monologo di apertura di Chris Rock agli Oscar 2005)

Grande entusiasmo è stato espresso dai produttori della kermesse David Hill e Reginald Hudlin che scommettono sul fatto che “sarà un presentatore degli Oscar fenomenale”, opinione condivisa da Dawn Hudson, amministratore delegato dell'Academy che definendolo un “innovatore” ha commentato : “non potremmo essere più felici di dargli nuovamente il benvenuto agli Oscar”.

Dunque l’appuntamento è per il prossimo 28 febbraio 2016 (le nomination invece verranno comunicate un mese prima ossia per il 14 gennaio) con la cerimonia di premiazione degli Oscar 2016 che sarà trasmessa in diretta dalla ABC Television Network in più di 225 paesi e territori in tutto il mondo. Ricordiamo che per l’Italia sarà “Non essere cattivo” di Claudio Caligari a tentare di accaparrarsi il prestigioso premio come Miglior Film straniero.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017