Excite

"Chloe", passione e ossessione tra donne

A cavallo tra il melodramma, l'erotico e il thriller, arriva oggi nei nostri cinema 'Chloe - Tra seduzione e inganno': la pellicola di Atom Egoyam vede protagonista il triangolo formato da Julianne Moore, Liam Neeson e Amanda Seyfried.

La prima è una bellissima moglie che non riesce ad accettare il tempo che passa e nutre sospetti sulla fedeltà del marito; quest'ultimo, alias Neeson, è un uomo piacente al quale non dispiace flirtare con le altre nonostante ami la moglie; la Seyfried è un'affascinante escort ingaggiata dalla Moore per mettere alla prova Neeson. Ma l'attrazione e l'ossessione coinvolgerà anche le due donne, l'una nei confronti dell'altra.

Guarda le foto della sexy Amanda Seyfried in 'Chloe'

Il film si ispira alla pellicola francese 'Nathalie' con Fanny Ardant. Egoyam ha ammesso di aver ripreso il cinema di Alfred Hitchcock: 'Lui era capace di manovrare, la struttura narrativa, gli aspetti tecnici, la musica, gli attori. Una capacità unica di far passare la bellezza attraverso la cinepresa' ha aggiunto il cineasta canadese di orgini armene.

Egoyam in questo caso ha provato a 'far passare la bellezza' delle protagoniste, attraverso le forti scene di tensione sessuale: 'Girare la scena d'amore tra loro due non è stato difficile, per fortuna Julianne e Amanada si sono fidate di me, regista maschio, sapevano entrambe che sarebbero state fotografate in maniera stupenda. L'abbiamo realizzata come fosse una scena drammatica, ci interessava mostrare più che i loro corpi quello che era nelle loro teste'.

Guarda il trailer di 'Chloe - Tra seduzione e inganno'

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017