Excite

Checco Zalone, Quo Vado record di incassi: quasi 7 milioni di euro in un giorno

  • Getty Images
Checco Zalone sbanca il botteghino fin dal primo giorno. All'esordio, infatti, il suo film Quo Vado ha incassato quasi 7 milioni di euro, andando oltre ogni rosea previsione. Il risultato ha schiantato tutti i precedenti record: I doni della morte, film della saga di Harry Potter, si era fermato (si fa per dire) a 3,2 milioni di euro. Sole a catinelle, altro film di successo di Checco Zalone (Luca Medici il vero nome), nelle prime 24 ore aveva totalizzato 2.354.057 milioni di euro. Insomma, l'ironia pungente ha colpito ancora nel segno ed è destinata a scrivere una pagina della commedia cinematografica italiana.

Rivedi anche l'imitazione di Massimo Gramellini di Checco Zalone

Quo Vado di Checco Zalone è uscito volutamente nel giorno di Capodanno, quando le famiglie tendono ad andare al cinema. Alcune sale hanno addirittura inserito il film in un'inedita programmazione notturna con inizio alla mezzanotte della notte di San Silvestro. La strategia pubblicitaria è stata pienamente premiata. Così come la decisione di non fare un vero e proprio trailer del film, affidandosi a brevi gag del comico diventate virali su YouTube.

Il produttore di Quo Vado, Pietro Valsecchi, ha commentato con grande entusiasmo l'incredibile risultato dell'opera comica. "Si tratta di una performance veramente unica che conferma l'eccezionalità di Checco Zalone nel panorama cinematografico italiano", ha affermato. "Il 2016 si apre così per il nostro cinema con un'iniezione di fiducia di cui si sentiva davvero il bisogno: dovrebbe uscire un nuovo Zalone ogni anno per dare una spinta all'intero sistema del cinema italiano. Ora spero che a questo successo ne possano seguire altri per le nostre pellicole", ha aggiunto Valsecchi.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017