Excite

Checco Zalone inizia le riprese di "Sole a Catinelle" il nuovo film in uscita il 30 ottobre

  • Getty Images

E’ partito il conto alla rovescia che porterà nelle sale cinematografiche italiane il nuovo film di Checco Zalone all’anagrafe Luca Medici. Sono cominciate oggi le riprese di “Sole a catinelle” terzo film da protagonista per il comico pugliese che con le due prime pellicole ha incassato quasi 55 milioni di euro. Soprattutto “Che bella giornata”, il suo secondo film, è stato il maggior incasso della storia del cinema italiano, relativamente ai film italiani ed il secondo in assoluto dopo “Avatar” di James Cameron.

Inizialmente “Sole a catinelle” era previsto per l’anno scorso ma Checco Zalone ha voluto prendere tempo per riscrivere la sceneggiatura che evidentemente non lo convinceva. Un buon segno per la qualità del film che si prospetta come il dominatore del prossimo Natale visto che arriverà nelle sale il 30 ottobre del 2013.

Guarda le foto di Checco Zalone

Della trama si sa poco o nulla. Inizialmente doveva essere un film sulla crisi che attanaglia il nostro paese ma la riscrittura della sceneggiatura potrebbe aver provocato più di un ribaltone nella storia. Di sicuro il personaggio interpretato da Checco Zalone sarà un emigrato meridionale che vive a Padova. Un ruolo che, evidentemente, l’attore pugliese sente particolarmente nelle sue corde.

La regia è stata affidata a Gennaro Nunziante che ha diretto anche i primi due film. Il set, almeno per le prime tre settimane, è stato allestito a Villa Durrazzo di Santa Margherita. Successivamente si sposterà a Padova e nel Molise.

Nelle ultime settimane si sono svolti i provini per trovare circa cento comparse e una ventina di persone che possano fare dei piccoli ruoli recitati. Migliaia di persone si sono messe in coda nelle varie località, vicine al set, dove si sono tenuti i provini. C’erano giovani in cerca di un’occasione per entrare nel mondo dello spettacolo ma anche persone più avanti con gli anni in cerca di un’emozione o semplicemente di un po’ di soldi extra che in periodo di crisi non fanno mai male.

Guarda un intervento di Checco Zalone nella trasmissione di Maurizio Crozza

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017