Excite

Che fine ha fatto Johnny Depp?

Un anno fa sbalordì pubblico e critica, dimostrando di saper anche cantare nel dark musical "Sweeney Todd", e ancor prima aveva creato il mito del pirata Jack Sparrow nella trilogia Disney "Pirati dei Caraibi". Come ci stupirà quest'anno Johnny Depp?

Il camaleontico attore ha in cantiere diversi progetti, primo fra tutti "Public Enemies", che uscirà nelle sale a luglio: diretto da Michael Mann (regista di film d'azione quali "Heat", "Collateral" e "Miami Vice"), Depp interpreterà il bandito John Herbert Dillinger. Il suo personaggio è una sorta di delinquente gentiluomo nell'America della Grande Depressione, considerato un eroe dai cittadini perchè durante le sue rapine bruciava i registri dei debiti. A dargli la caccia l'agente dell'Fbi Melvin Purvis, interpretato da Christian Bale, che dopo "The Dark Knight" torna ad impersonare un uomo pieno di ombre, che non può essere definito "il buono" solo perchè rappresenta la legge.

Guarda le foto di Johnny Depp sul set di "Pulbic Enemies"

Per novembre 2009 è prevista l'uscita del film di Terry Gilliam, "The Imaginarium of Doctor Parnassus": le riprese della pellicola (che si ispira al Faust di Marlowe, ripreso da Goethe) erano state interrotte a causa della tragica morte di Heath Ledger, che interpretava il protagonista. Così Depp, con gli amici Jude Law e Colin Farrell, si è offerto di completare l'ultima opera cinematografica dell'attore scomparso e di devolvere l'intero compenso alla piccola Matilda, figlia di Ledger e dell'attrice Michelle Williams.

E' in fase di post produzione il settimo film che vedrà la collaborazione tra Johnny Depp e il suo pigmalione Tim Burton: il regista visionario, che lo rese famoso nel ruolo di "Edward mani di forbici", ha voluto Johnny nei panni del Cappellaio Matto nella sua rivisitazione della fiaba "Alice nel Paese delle Meraviglie". Il film, la cui uscita è prevista per il 2010, vanta un ricco cast tra cui Anne Hathaway, Alan Rickman, Christopher Lee e l'immancabile Helena Bonham Carter.

Infine Johnny interpreterà il giornalista alcolizzato Paul Kempin in "The Rum Diary", le cui riprese inizieranno il 30 marzo, e si vocifera che farà parte anche del cast del fumetto cinematografico "Sin City 3".

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017