Excite

Charlotte Gainsbourg sarà la protagonista del nuovo film di Michele Placido ?

  • Getty Images

Michele Placido, che è nelle sale italiane con “Il cecchino”, ha già in programma un nuovo film. Anche in questo caso sarà un film con una forte impronta francese. La fonte, però, sarà italianissima. Lo spunto è quello de “L’innesto” di Luigi Pirandello. Il tema del film, quindi, sarà molto forte oltre che attualissimo.

Una donna porta nel suo grembo il frutto di una violenza subita. Il contrasto tra la vita che sta nascendo ed il rifiuto da parte del marito verso quello che ha subito la moglie e verso questo essere vivente, che per sempre gli ricorderà il volto dell’uomo che ha violato il suo amore, è al centro della storia.

Guarda le foto di Charlotte Gainsbourg

Per il ruolo di protagonista Michele Placido ha scelto Charlotte Gainsbourg che incontrerà a Parigi il prossimo 14 maggio. Le riprese dovrebbero iniziare dopo l’estate e l’uscita del film è prevista per il 2014. Il regista ha definito la storia “Un thriller sentimentale”. L’attrice franco britannica ha letto il soggetto ed ha contattato Placido per chiedergli di affidarle la parte.

E’ un’attrice di grande bravura e temperamento. Negli ultimi anni è stata la musa di uno dei più grandi registi contemporanei, Lars Von Trier che l’ha avuta come protagonista in Antichrist, Melancholia e nel prossimo Nymphomaniac. Tre storie molto dure ed intense come è nello stile del regista.

Charlotte Gainsbourg è un’attrice di livello mondiale, conosciutissima in Francia dove ha ricevuto numerosi riconoscimenti. La sua adesione al progetto di Michele Placido sarebbe la definitiva consacrazione per il regista anche oltralpe. La Gainsbourg oltre alla sua attività di attrice si esibisce anche come cantante ed ha inciso già cinque dischi. L’annuncio di questa possibile collaborazione è stato dato dallo stesso Placido durante un’intervista rilasciata a Quotidiano.net. “L’innesto” non è stato l’unico argomento toccato da Michele Placido che ha discusso anche la nomina del nuovo ministro della Cultura.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017