Excite

Charlie Hunnam e Dakota Johnson saranno Cristian Grey e Anastasia Steele: tutto sui protagonisti ufficiali di "50 sfumature di grigio", il film

  • Getty Images

Dopo mesi e mesi di anticipazioni più o meno realistiche è arrivata la notizia ufficiale. Sono stati scelti gli attori che interpreteranno Christian Grey ed Anastasia Steele i due protagonisti di “50 Sfumature di Grigio”. Come capita nei migliori romanzi i nomi dei due attori non erano compresi in nessuna lista e non erano stati fatti da nessun giornale e da nessun magazine.

La comunicazione ufficiale è arrivata dall’autrice del romanzo, E. L. James, attraverso il suo account di Twitter. Anastasia Steele sarà Dakota Johnson, figlia di Don Johnson e Melanie Griffith, che non ha avuto altri grossi ruoli nella sua giovane carriera. L’annuncio è stato, “I am delighted to let you know that the lovely Dakota Johnson has agreed to be our Anastasia in the film adaptation of Fifty Shades of Grey”.

Guarda le foto di Charlie Hunnam

Guarda le foto più belle di Dakota Johnson

Più conosciuto è l’attore che interpreterà Christian Grey. Si tratta di Charlie Hunnam che è uno dei protagonisti della serie tv “Sons of Anarchy” ed è reduce dal successo di “Pacific Rim” di Guillermo del Toro. Anche nell’annuncio c’è un tono diverso, forse perché comunque il film è destinato ad un pubblico prevalentemente femminile, “The gorgeous and talented Charlie Hunnam will be Christian Grey in the film adaptation of Fifty Shades of Grey”.

Victoria Beckham stilista di 50 sfumature di grigio?

L’uscita del film è prevista, negli Stati Uniti, per il 1 agosto del 2014, mentre in Italia uscirà il 18 settembre sempre del 2014. C’è da dire che l’hype per la scelta degli attori è stato condotto benissimo dalla produzione che poi alla fine ha scelto due attori sostanzialmente sconosciuti al grande pubblico che con un ruolo così importante, ed allo stesso tempo rischioso, possono lanciare verso l’alto la propria carriera.

Sarà comunque un film tutto al femminile perché la regista è Sam Taylor Johnson e la sceneggiatura è stata affidata a Kelly Marcel. E’ ufficialmente iniziato il countdown che porterà “50 Sfumature di Grigio” sugli schermi di tutto il mondo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017