Excite

C'era una volta in America: versione estesa con tutte le scene tagliate

  • Locandina ufficiale

In occasione della 65esima edizione del Festival di Cannes, sarà presentato il kolossal di Sergio Leone “C’era una volta in America“ in versione estesa.

Sono state , infatti, reintrodotte le sei scene tagliate dalla versione ufficiale che circola dal 1984. La pellicola, adesso, ha una durata di 4 ore e 19 minuti, a differenza delle 3 ore e 49 minuti con la quale è stata distribuita – poi ulteriormente ridotta a 2 ore e 19 minuti.

In quei 26 minuti in più vedremo alcune scene rilevanti che creeranno ancora più suggestione nella visone del film, tra esse: Noodles – interpretato da Robert De Niro - nel dialogo con la custode del cimitero interpretata da Louise Fletcher, amore a pagamento tra Noodle e Eve.

Sarà presentato ufficialmente il 18 maggio al Festival di Cannes, ma la prima nazionale avremo il piacere di gustarcela il 22 giungo a Piazza Maggiore a Bologna, in anteprima per il festival “Il Cinema Ritrovato” della Cineteca di Bologna.

Il restauro della pellicola è stato finanziato da Gucci e da The Film Foundation di Martin Scorsese e manualmente realizzato dalla Cineteca di Bologna, al cui lavoro meticoloso ha partecipato anche la famiglia Leone e i tecnici originari del lavoro cinematografico per ottenere un prodotto fine e perfetto.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017