Excite

CentoVetrine al cinema, gli attori della soap protagonisti di "Un'insolita vendemmia"

  • Facebook

CentoVetrine è una delle soap opera più longeve della televisione italiana. E’ giunta alla tredicesima stagione e sono andate in onda 2.854 puntate al 2 aprile 2013. Le vicende dei protagonisti si svolgono tutte all’interno o intorno a quello che succede nel centro commerciale CentoVetrine. La location è Torino anche se ovviamente il centro commerciale non esiste nella realtà.

Nonostante il grande successo anche CentoVetrine è stata a rischio chiusura. In particolare lo scorso anno, al momento di aprire la pausa estiva, il destino della soap opera sembrava segnato. Dalla chiusura quasi certa, invece, è nata un’idea che a distanza di un anno è il manifesto di una rinascita che non sembrava possibile.

CentoVetrine andrà in onda ancora a lungo, è stata decisa la programmazione di altre 192 puntate che andranno in onda a partire dal mese di agosto e che porteranno la soap opera a sforare il tetto delle tremila puntate. L’idea di Daniele Carnacina, direttore creativo di CentoVetrine, è stata quella di riunire tutto il cast e lo staff della fiction e di portarli in vacanza-lavoro sull’isola del Giglio.

E’ lì che è nato, “Un’insolita vendemmia”, un film che racconta le vicende di un gruppo di attori di soap opera che stanno fronteggiando l’ipotesi della chiusura di “Missione d’Amore”. Le dinamiche interne al gruppo ed interne ai singoli attori che dopo tanti anni si trovano a fronteggiare l’idea di dover abbandonare per sempre i loro alter ego sono il fulcro di questo film improvvisato.

Il tutto è stato girato in low budget ed in maniera assolutamente slegata da Mediaset. “Un’insolita vendemmia” arriverà nelle sale italiane a partire dal 4 aprile e costituisce un esempio di cinema molto interessante ed innovativo. A spiegare la genesi di “Un’insolita vendemmia” è lo stesso Daniele Carnacina, “Mi è venuta l'idea di proseguire l'avventura con una vacanza tutti insieme, all'Isola del Giglio, per ritardare il taglio del cordone. Dall'idea della vacanza è nata quella del film. Abbiamo girato in tredici giorni”.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017