Excite

"Cenerentola": il nuovo film Disney di Kenneth Branagh, il trailer

  • youtube

Sta per arrivare Cenerentola, "Cinderella" nella versione originale, un nuovo progetto della casa d'animazione più famosa tra le colline hollywoodiane. La Walt Disney, infatti, dopo Maleficent, tra poco in sala, e il già annunciato Alice in Wonderland 2, è alle prese con un'altra trasposizione cinematografica, volta a riposrtare sul grande schermo uno dei tanti classici d'animazione che hanno reso celebre il suo marchio. Al timone di questo film siederà Kenneth Branagh, seguito da una corposa troupe produttiva ed un cast di attori in carne ed ossa.

Guarda il trailer di "Maleficent"

Chris Weitz, già regista di "About a Boy" e "La bussola d'oro", nonché sceneggiatore di "Z La formica", curerà lo script di questa rivisitazione in chiave contemporanea. La storia di "Cenerentola", remake e live action del celebre film del 1950, sarà incentrata sulle disavventure di una giovane ragazza, Ella, risposatosi con una donna rigida e avida dopo la dolorosa scomparsa della moglie. Trasportata in una nuova dimensione, Ella accoglie con gentilezza quella che dovrebbe essere la sua seconda famiglia, ma una volta morto il padre, la ragazza si ritroverà sola in un ambiente ostile, crudele e denso di gelosie. La matrigna e le sue figlie, Anastasia e Genoveffa, tratteranno la nuova arrivata come una serva utile solo nelle pulizie, ridotta ad una povertà inaspettata e ricoperta costantemente di cenere. Quando Ella, in un bosco, farà l'incontro di Kit, inconsapevole che si tratti di un principe, riesce ad attenuare la sua apprensione per aver trovato finalmente un'anima gentile. Giunta la notizia di un ballo al palazzo del re, la matrigna distrugge prontamente l'abito di Ella impedendole di andare. Per fortuna, l'aiuto di una strana mendicante riuscirà a ribaltare la tragica situazione.

Il primo trailer italiano ruota attorno alla fatata scarpetta di cristallo. Nel cast ci saranno Cate Blanchett, calata nel ruolo della matrigna, Lily James, in quello di Cenerentola, affiancate da Richard Madden, nei panni del principe ed Helena Bonham-Carter, la splendida fata fata. Il film farà il suo ingresso nelle sale cinematografiche il 13 marzo del 2015 e sarà inevitabile il confronto con la versione originale, un capolavoro che si aggiudicò 3 nomination agli Oscar, senza tuttavia ottenerne alcuno.

Guarda il trailer di "Cenerentola"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017