Excite

Cenerentola: Cate Blanchett sarà la Matrigna?

  • Getty Images

Cate Blanchett in trattative per interpretare il ruolo della Matrigna nel nuovo live action di casa Disney: il remake di 'Cenerentola'. A dirigere il rifacimento della classica favola dei fratelli Grimm il regista di "Non lasciarmi", Mark Romanek sulla base di un adattamento affidato a Chris Weitz ("A Better Life", "About a Boy") mentre a produrre il progetto ci penserà Simon Kinberg, lo stesso della trilogia degli 'X-Men' e del prossimo film di Neill Blomkamp, "Elysium".

Di una nuova trasposizione della madre di tutte le fiabe da parte dei celebri Studios di animazione si parlava già nel maggio del 2010 subito dopo il successo di "Alice in Wonderland", adattamento in live action del racconto di Lewis C. Carroll targato Tim Burton; all'epoca fu Aline Brosh McKenna, acclamata sceneggiatrice di "Il diavolo veste Prada", a fornire una prima versione dello script. Se le trattative andassero in porto la Blanchett potrebbe finalmente ricoprire il ruolo, per cui la Disney l'aveva contattata già ai tempi del progetto – poi naufragato – su una nuova rivisitazione di 'Biancaneve e i sette nani'.

Dopo Charlize Theron in "Biancaneve e il Cacciatore" e Angelina Jolie in "Magnificent" ecco quindi in arrivo l'ennesima affascinante cattiva del grande schermo, dall'aspetto tutt'altro che ributtante, figura nettamente in contrasto con quella a cui l'immaginario tradizionale delle favole ci ha sempre abituato. In attesa di un annuncio ufficiale, i fan dell'attrice australiana potranno ammirarla a breve nel primo episodio della nuova trilogia su 'Lo Hobbit' tolkieniano in sala dal 13 dicembre.

Guarda il trailer de Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017