Excite

"Ce n'è per tutti", uno spaccato della società

Arriva domani nelle sale "Ce n'è per tutti", commedia di Luciano Melchionna dal sapore amaro che racconta storie intrecciate di trentenni alle prese con la solitudine, le incomprensioni e le difficoltà della vita. Del cast fanno parte Stefania Sandrelli, Ambra Angiolini, Micaela Ramazzotti e il protagonista Lorenzo Balducci.

Guarda alcune immagini del film "Ce n'è per tutti"

Quest'ultimo interpreta Gianluca, che sale sul Colosseo per estraniarsi dal resto del mondo e dal suo infelice quotidiano. La notizia, oltre ad attirare curiosi e mass media intorno al monumento, mobilita gli amici del ragazzo: le infermiere Eva e Isa, i rappresentati Paolo e Bruno, l'attrice Claudia e il romantico Daniele. Mentre Gianluca è raggiunto sul Colosseo dalla nonna, ognuno dei suoi amici, nella folle corsa verso la meta, si ritroverà con una maggiore consapevolezza personale.

Micaela Ramazzotti interpreta Isa, che litiga in continuazione con la collega Eva, alias Ambra Angiolini: "Il mio personaggio - spiega - mi diverte molto: è moralista, bacchettona, nevrotica, mi piaceva anche l'idea di indossare gli occhiali. Il film - prosegue - è davvero sorprendente, Luciano sottolinea certe acutezze della vita di oggi". Quanto alla Angiolini aggiunge: "E' una compagna eccezionale, ci siamo divertite come due liceali".

Il film è stato prodotto da A Movie, casa di produzione di Sauro e Anna Falchi. "La sceneggiatura ci ha colpito subito" ha dichiarato Anna, più nota nei panni di attrice e soubrette. "Si ride ma c'è anche un messaggio: con un termine americano lo definirei un dramedy, un dramma e una commedia insieme. Il cinema è evasione, ma se oltre al sogno scende anche una lacrima io sono ancora più soddisfatta. E' uno spaccato della nostra società in cui tutti si possono riconoscere".

Foto da movieplayer.it

Guarda il trailer di "Ce n'è per tutti"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017