Excite

Cavaliere Oscuro da record

Ottimo inizio per Il Cavaliere Oscuro negli Usa che ha battuo la bellezza di tre record in due giorni.

Leggi tutte le news sul Cavaliere OScuro

Il primo record infatti riguarda il numero di sale in cui il film sarebbe stato proiettato a partire dal 17 luglio: ben 4.366 cinema, un numero davvero altissimo.

Il secondo record è stato battuto invece ieri notte: infatti da mezzanotte fino all'alba del venerdì il film di Nolan ha incassato 18.4 milioni di dollari (record per le proiezioni notturne).

Da ultimo il film ha battuto il record di incassi nel giorno di apertura toccando la vetta dei 66 milioni di dollari, superando di 7 milioni Spiderman 3, che fino a ieri ne era il detentore assoluto.

Tutti gli analisti hanno ovviamente rivisto le loro stime al rialzo, convinti che il film batterà anche il record del migliore incasso nel primo weekend di programmazione superando i 155 milioni di dollari.

Ovviamente tutto questo ha avuto ripercussioni notevoli sulla classifica USA: Hellboy II appare il più sofferente, mentre Hancock resiste al terzo posto.

Attendiamo dunque di avere i dati dei tre giorni per brindare al record del Cavaliere Oscuro, curiosi di sapere se anche in Italia il film avrà un esordio così folgorante.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017