Excite

"Cattivissimo Me 2" con le voci di Max Giusti e Arisa: trailer, trama, cast

  • locandina ufficiale film

di Marta Gasparroni

Il sequel di Cattivissimo Me torna sugli schermi italiani da giovedì 10 ottobre. Max Giusti continuerà a dare voce al suo (ex) villain, affiancato dalla cantante Arisa nei panni della nuova partner Lucy Wilde. Per concludere, entrerà in scena un nuovo memorabile nemico, El Macho, doppiato da un quasi irriconoscibile Neri Marcoré.

Guarda il photocall del film Cattivissimo Me

Il nuovo film della coppia Coffin-Renaud ripropone un Gru meno scontroso e più umano, colpito ora dal peso (e dalle gioie) dell’universo della paternità. Il nostro protagonista, chiamato in aiuto dall'Alleanza Anticrimine, vince le restrizioni impostegli dal nuovo ruolo di padre e dà adito agli impulsi di spionaggio, non ancora sopiti del tutto. Affiancato da una schiera di Minion sempre più sorprendenti, sale a bordo di un velivolo per sparare marmellose e puzze su quanti hanno mancato al patto di fedeltà, riportando l’ordine generale.

Meno originale nella linea drammaturgica, questo Cattivissimo Me 2, riesce comunque a divertire il pubblico dei piccoli e dei grandi, calato adesso in un contesto più attuale e moderno che tenga presente anche il target di riferimento italiano.

In America il politicamente scorretto è permesso, in Italia, soprattutto in un cartone, la situazione terrorizza un po', dichiara Max Giusti alla conferenza stampa di presentazione, tenutasi a Roma domenica 6 ottobre.

I due interpreti affermano di aver amato particolarmente questo nuovo scenario, in cui i buoni sentimenti hanno la meglio senza rubare spazio all’action, che coniuga una vasta gamma di citazioni cinematografiche: dalla trasformazione in zombie dei piccoli esseri gialli alle gag più tipiche della comedy e al taglio mélo in cui rientra la love story dei due principali interpreti.

Arisa, che si era già accostata al doppiaggio in un film di Besson, conferma che si è trattata di un’esperienza straordinaria che le ha permesso non solo di vedersi in un corpo altrui, ma anche di intercettare inedite modulazioni vocali: Quando mi hanno chiamata anche per questo cartone, mi sono talmente riconosciuta nel personaggio di Lucy e nel tipo di donna che rappresenta, fuori dai consueti canoni di femminilità, che l’ho trovato un lavoro facile e divertente. Lucy è una donna vera che ha voglia di darsi e che riesce ad evolversi.

In attesa di un terzo capitolo, con tutta probabilità incentrato solo sui Minion, i due interpreti ribadiscono l’attualità del cartoon e l’importanza di aver calato i propri personaggi in un’ambientazione moderna in linea con la quotidianità del nostro paese, per un fruizione godibile a più livelli, in cui possano riconoscersi anche i genitori, con le loro manie, i loro timori e le notorie responsabilità.

Di seguito, vi proponiamo il trailer ufficiale italiano

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017