Excite

Cattivissimo Me 2, Al Pacino e Max Giusti danno voce alla malvagità divertente

  • Getty Images

Cattivissimo Me è uscito nelle sale di tutto il mondo nel 2010 ed è stato amore a prima vista con gli spettatori di ogni età. Il cartone animato della Universal Pictures ha registrato record in ogni parte del mondo. Al termine della sua avventura sul grande schermo il conteggio degli incassi faceva segnare un incredibile 540 milioni di dollari. Un numero che lo ha portato tra i primi dieci film a cartoni animati della storia del cinema americano.

Con queste premesse era impossibile non pensare che fosse in preparazione un secondo episodio. Il prossimo 3 luglio Cattivissimo Me 2 – Back to Work esordirà sugli schermi americani per arrivare poi, il 17 ottobre, anche in Italia e nel resto del mondo.

I personaggi sono gli stessi del primo episodio con l’aggiunta di un nuovo cattivo che avrà la voce di Al Pacino. Il simpatico e pelato Gru è alle prese con le sue tre bambine, Margo, Edith e Agnes. La vita di questo cattivo, sulla strada del pentimento, procede tranquilla nonostante i guai provocati dai simpaticissimi Minions.

Tutto cambia quando sulla scena compare un nuovo e temibilissimo cattivo. La lega della giustizia decide di assumere Gru come consulente per fermare questa nuova minaccia e quindi il cambiamento è completato. Gru da cattivissimo diventa buonissimo e dovrà combattere per salvare il mondo. Per lui sarà una sfida doppia visto che sul lato privato dovrà tenere a bada tre splendide bambine che stanno crescendo a vista d’occhio.

La regia è stata affidata a Pierre Coffin e Chris Renaud. Le voci sono le stesse del primo film. Gru sarà Steve Carell, Russell Brand darà voce al Dottor Nefario, Kristen Wiig è Miss Hattie, Miranda Cosgrove, Dana Gaier e Elsie Kate Fisher sono le tre deliziose bambine. Per quanto riguarda la versione italiana Gru avrà la voce di Max Giusti così come è stato nel primo episodio.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017