Excite

Catherine Zeta-Jones ricoverata per curare disturbi maniaco depressivi

  • Getty Images

Non c’è pace per la coppia formata da Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones. Dopo il cancro diagnosticato al grande attore americano, problema superato non senza fatica e sofferenza, arriva la notizia di un nuovo ricovero per la bella e brava attrice di origini gallesi. Catherine Zeta-Jones ha annunciato di soffrire di disturbi bipolari la prima volta nel 2011. Dopo una serie di cure specializzate il problema sembrava sotto controllo ed invece è arrivata la notizia del nuovo ricovero per l’attrice premio Oscar con “Chicago”.

La notizia è stata divulgata dalla responsabile comunicazione di Catherine Zeta-Jones. L’attrice si è ricoverata in una clinica specializzata per questo genere di malattie. La decisione non è stata presa su imposizione dei medici ma su precisa scelta dell’attrice che ha più volte espresso la sua intenzione di superare questo problema per stare vicino alla sua famiglia ed ai suoi figli.

Guarda le foto di Catherine Zeta-Jones

In realtà le due cose, il cancro ed i disturbi mentali, sarebbero collegate. In più di un’occasione la Zeta-Jones ha confermato che l’insorgere dei problemi maniaco depressivi è stata dovuta alla diagnosi fatta al marito che in un primo momento sembrava non lasciare molte speranze. In parole povere il disturbo provoca un alternarsi di episodi di euforia e di depressione.

Il comunicato conferma che la decisione è stata presa perché l’attrice vuole “Gestire la sua salute in modo ottimale”. Il periodo di cura è stimato in trenta giorni. Attualmente Catherine Zeta-Jones era impegnata nella promozione di “Effetti Collaterali” il film di Steven Soderbergh uscito negli Stati Uniti lo scorso mese di febbraio e che è in programmazione dal 1 maggio anche in Italia.

Il film di Steven Soderbergh affronta, tra le altre cose, anche il problema della depressione e della cura dei disturbi mentali. Catherine Zeta-Jones interpreta il ruolo di una dottoressa. Impossibile non collegare la finzione cinematografica con l’attualità.

                   

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017