Excite

Catherine Hardwicke non dirigerà Twilight 2

Nonostante lo straordinario successo ottenuto da Twilight nelle sale di tutto il mondo, Catherine Hardwicke dirà addio alla pellicola e non dirigerà il secondo capitolo della saga.

Guarda le foto più belle dal set di Twilight

Ad annunciarlo è un comunicato congiunto rilasciato dalla Summit Entertainment e dalla stessa regista, nel quale si leggono le motivazioni del licenziamento. A sentire la casa di produzione: "Come studio abbiamo un mandato che ci costringe a completare il prossimo progetto sul grande schermo in un lasso di tempo rapportato anche alla moda, e ai fan di Edward, Bella e tutti gli altri personaggi creati da Stephenie Meyer".

Pare infatti che le riprese di Twilight 2: New Moon inizieranno la prossima primavera, per permettere alla pellicola di essere in sala per la fine del 2009. L'obiettivo della produzione è quello di non perdere il pubblico di adolescenti che ha letteralmente preso d'assalto le sale per il primo capitolo della saga.

Ma la regista ha giudicato troppo breve il tempo a propria disposizione e, sentendosi pressata, ha preferito lasciare l'incarico.

Parte dunque la caccia al prossimo regista, mentre vengono confermati sia Elliot Davis alla fotografia che Nancy Richardson al montaggio, oltre agli attori protagonisti (Kristen Stewart e Robert Pattinson).

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017