Excite

Caterina Varzi, parla la nuova musa di Tinto Brass

Si chiama Caterina Varzi e arriva direttamente dalla Calabria, Soverato per la precisione, per tentare di occupare un posto d'onore nella lista delle donne più amate da Tinto Brass.

Tutte le foto di Caterina Varzi

La Varzi, psichiatra ed ex avvocato di successo, è la protagonista di Hotel Courbet, il film che Tinto Brass presenterà a Venezia e che, stando alle sue parole, "in futuro sarà parte integrante di un film a episodi e che riafferma la mia convinzione etica, estetica ed erotica di sempre".

Intervistata da Chi l'attrice ha raccontato: "al mio paese l'hanno presa bene. Ho vissuto una crisi esistenziale pesante in gioventù: un matrimonio andato a rotoli, annullato dalla Sacra Rota, per impotenza del coniuge; il ritiro in una comunità della Romagna come apicoltrice. Mi ero perfino rapata i capelli a zero. Avevo un pessimo rapporto con me stessa, con il mio corpo".

La Varzi ha raccontato anche come è nato il suo rapporto con Tinto Brass:"ci incontrammo per definire questioni legali relative ad alcuni suoi dvd [...] Ho letto la sua memoria difensiva per i processi contro il suo Caligola, ho notato una lucidità giuridica sorprendente. Lui disse di essere rimasto folgorato [...] dalla mia presenza, e mi propose subito un film".

Sostenendo di aver "trovato la vera anima di Tinto, quello di un uomo candido e timido" e di aver trovato nei suoi pazienti "grande entusiasmo per la mia scelta. Del resto noi lavoriamo molto sulla creatività e i tabù".

Solo qualche mese fa aveva detto: "ci ho messo un po' a capire i tempi del set, ma spogliarmi non mi ha dato il minimo imbarazzo. Fin da piccola mi hanno spiegato in famiglia che il nudo non è pornografia. Mio padre faceva il modello per un noto pittore palermitano".

Sicuramente la passerella che le sarà riservata durante il Festival di Venezia sarà un ottimo trampolino di lancio nel mondo del cinema.

Che sia erotico o meno, questo non conta.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017