Excite

Cate Blanchett: debutto alla regia con il film "The Dinner"

  • Getty Images

di Mariangela Di Serio

Cate Blanchett riesce finalmente realizzare il suo desiderio . A quanto pare l’attrice australiana, nota per aver interpretato il ruolo della regina Elisabetta I d’Inghilterra, nel film “Elizabeth” di Shekhar Kapur ed il ruolo di Galadriel nella trilogia de "Il Signore degli Anelli" diretta da Peter Jackson, sarà per la prima volta dietro la macchina da presa a soli quarantacinque anni.

Guarda le foto più belle di Cate Blanchett

Cate Blanchett, premio Oscar migliore attrice non protagonista in “The Aviator” nel 2005 dirigerà la pellicola “The Dinner” , tratta da un romanzo di Herman Koch e adattata sullo scherma da Oren Moverman. La storia, ambientata ad Amsterdam racconta la cena tra due coppie in un ristorante di lusso.

Apparentemente sereni e fiduciosi del futuro le due coppie di genitori discorrono sulle vacanze senza però avere il coraggio di afforntare lo scottante argomento che li accomuna e per il quale si sono incontrati . I loro figli, Michael e Rick, di soli quindici anni hanno picchiato e ucciso una senza tetto proprio vicino ad un bancomat. Ripresi dalle videocamere, i due ragazzi non sono stati ancora identificati ma il loro arresto sembra imminente in quanto le immagini del fatto sono state già trasmesse in televisione e su internet, il padre di Michael, Paul Lohman , non vuole che il figlio finisca la sua vita in galera, e conosce bene l’inclinazione del ragazzo per la violenza che ha ereditato proprio da lui. Il padre di Rick è Serge, fratello di Paul, politico rampante dato come favorito dai sondaggi per la carica di Primo ministro olandese. Cosa faranno i genitori per aiutare i loro figli? Di cosa saranno capaci per non rovinare i progetti e le loro personali ambizioni?

Al momento non si sa ancora se l’attrice si ritaglierà un ruolo all’interno del cast.

Cate Blanchett sarà presto protagonista delle sale con “The Monuments Men” di George Clooney e “Blue Jasmine” di Woody Allen.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017