Excite

Carlo Verdone, una scena del nuovo film al Maxxi

  • Ansa

Carlo Verdone in pieno lavoro. E così eccolo darsi da fare per il nuovo film 'Posti in piedi in Paradiso' - prodotto dalla Filmauro - e arrivare a girare alcune scene al Museo Maxxi della Capitale per 'quel senso di vertigine che ti invade all'interno mentre insegui le pareti ricurve, sali scale che ti portano a piani insospettati'.

Per Verdone, 'l'edificio del Maxxi e la sua artefice, l'architetto Zaha Hadid, sono qualcosa di molto significativo per i musei che si accingono nell'ardua impresa di preservare un'arte sempre più difficile da classificare e, qualche volta, da conservare'.

Il film interpretato dall'attore-regista con Pier Francesco Favino, Marco Giallini, Micaela Ramazzotti, Nicoletta Romanoff e Diane Fleri - 'uno dei migliori copioni che abbia mai scritto' - racconterà in chiave comica la vicenda di tre padri separati e le loro grandi difficoltà economiche a causa della separazione dalle rispettive mogli. Da qui, la decisione di dividere un appartamento per far fronte insieme alle spese e all’affitto. L'unione in fondo fa la forza. Uscita prevista del lavoro: gennaio 2012.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019