Excite

Carey Mulligan per Baz Luhrmann?

Dopo il kolossal 'Australia', il regista Baz Luhrmann è al lavoro sul suo nuovo progetto, tratto dal celebre romanzo di F. Scott Fitzgerald 'The Great Gatsby'. Pare che il principale ruolo femminile sia stato offerto a Carey Mulligan.

Guarda alcune immagini di Carey Mulligan

Il cineasta australiano di certo non sarà rimasto indifferente di fronte al talento della giovane inglese, sbocciata in 'An Education', film che le è valso una nomination agli Oscar. Carey è dunque in lizza tra coloro che potrebbero interpretare Daisy, una giovane capricciosa e ricca che entrerà prepotentemente nei sogni del protagonista.

Ai provini per il ruolo pare abbiano partecipato anche Rebecca Hall e Scarlett Johansson, la quale però non riuscirebbe a conciliare le riprese con quelle del suo prossimo impegno, la pellicola di Cameron Crowe 'We bought a Zoo'.

Nei principali ruoli maschili pare siano confermati Leonardo Di Caprio e Tobey Maguire: l'opera a cui si ispira Luhrmann è il manifesto degli americani anni '20. Il grande Gatsby del titolo è un giovane modesto che cerca di farsi strada anche illegalmente nella cosiddetta 'buona società', ma soprattutto nel cuore della ragazza di cui è innamorato.

Con una trama e un'ambientazione del genere, da Luhrmann c'è da aspettarsi di tutto: il regista di 'Moulin Rouge!' è un maestro di costrumi, colori e scenografie. E con un cast di tale levatura, il cineasta non avrà difficoltà a conquistare critica e pubblico.

Foto da carey-mulligan.net

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017