Excite

Capitan Harlock: il primo trailer italiano del film nelle sale nel 2014

  • Comingsoon.it

di Martina Pugno

Capitan Harlock, il più celebre pirata dei fumetti, sta per diventare anche un personaggio del grande schermo: è stato diffuso il primo trailer in italiano della pellicola che sarà nelle sale cinematografiche in 3d. Il film, diretto da Shinji Aramaki, sarà distribuito in Italia all'inizio del 2014 da Lucky Red/Key Films e sarà un vero e proprio colosso, almeno dal punto di vista dell'impegno da parte della Toei Animation, che ha investito ben 30 milioni di dollari: un vero e proprio record per lo studio, che dimostra così la massima fiducia in un mito che si conferma sempre più intramontabile.

L'evento è attesissimo da tutti i fan del celebra manga, tanto che proprio il capitano sarà tra i protagonisti indiscussi del Lucca Comics venerdì 1 novembre. La rassegna toscana, vero e proprio punto di riferimento per gli amanti della tradizione giapponese dei manga, ospiterà l'vento Capitan Harlock e dintorni, organizzato da Lucky Red, per un viaggio tra ricostruzioni, immagini e gadget che permetteranno al pubblico di ripercorrere le più emozionanti avventure di Capitan Harlock: un doveroso ripasso, insomma, prima dello sbarco del Capitano al cinema.

Capitan Harlock è nato negli anni Settanta dalla penna creativa di Leiji Matsumoto. A bordo della sua astronave Arcadia, Capitan Harlock si batte per difendere la terra da qualsiasi nemico od oppressore, sia esso umano oppure alieno. Divenuto un vero e proprio cult, Capitan Harlock arriverà sul grande schermo non senza sorprese per tutti i fan e i collezionisti.

In occasione del lancio cinematografico, infatti, è stato realizzato un action toy con la massima dovizia e cura dei particolari, che ritrae Capitan Harlock in scala 1:6 seduto sul trono della sua Arcadia, anch'esso riprodotto con la massima attenzione ad ogni dettaglio.

Guarda il trailer italiano di Capitan Harlock

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017