Excite

Cannes: stasera si proclama il vincitore

Mancano poche ore alla conclusione del Festival di Cannes 2009 e alla proclamazione del vincitore: la Palma d'oro sarà assegnata stasera alle ore 20.

Ieri la giuria della sezione Un Certain Regard, guidata dal regista Paolo Sorrentino, ha premiato il film "Dente di cane" di Yorgos Lanthimos. Il premio della giuria è stato invece assegnato a "Polizia, aggettivo" di Cornelu Poromboiu, e il premio speciale Un certain regard ex-aequo a "Gatti persiani" di Bahman Ghobadi e al "Padre dei miei bambini" di Mia Hansen Love.

Sul red carpet ieri ha sfilato Laetitia Casta, bionda e in attesa del terzo figlio, in concorso con il film di Tsai Ming Liang "Visage", ispirato al mito di Salomè e ambientato nel museo del Louvre. Nel cast anche Fanny ArdantJeanne Moreau, Jean-Pierre Léaud e Mathieu Amalric; Casta ricopre il triplice ruolo di un’attrice nevrotica, un’indossatrice e della leggendaria Salomé.

Stasera sarà proiettato il film di chiusura del festival, "Coco Chanel & Igor Stravinsky" di Jan Kounen. Interpretato da Anna Mouglalis e Mads Mikkelsen, la pellicola è incentrata sulla breve relazione all'inizio degli anni '20 tra la nota stilista e il compositore russo, trasferitosi a Parigi con la famiglia dopo la rivoluzione russa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017