Excite

Cannes, presentato oggi "Sleeping Beauty"

Woody Allen ha aperto le danze ieri con il suo 'Midnight in Paris': la corsa alla Palma d'oro, dunque, è partita a Cannes, dove oggi sono stati presentati altri due film in concorso che vedono protagonisti rispettivamente due ragazzi problematici e sui generis.

Con 'Sleeping Beauty' già si grida allo scandalo: diretto dall'australiana Julia Leigh, il film racconta la vicenda di Lucy che di giorno è studentessa universitaria e di notte si trasforma in accompagnatrice di anziani signori per soldi. Ricca di scene forti, la pellicola possiede una forte componente erotica che ad alcuni spettatori ha fatto storcere il naso: protagonista Emily Browning, attrice dal viso di procellana vista di recente in 'Sucker Punch'.

Foto: il Red Carpet di Sleeping Beauty a Cannes 2011

In gara anche 'We need to talk about Kevin', incentrato sul problematico rapporto tra madre e figlio: la prima è interpretata dall'affermata Tilda Swinton, che duetta con il bravissimo Ezra Miller. La trama riprende le fila della tragedia avvenuta nella scuola di Columbine, già raccontata nel 2003 da Gus Van Sant con 'Elephant'.

Foto: il Red Carpet di We need to talk about Kevin a Cannes 2011

Sulla croisette hanno sfilato anche i calienti Antonio Banderas e Salma Hayek, che hanno prestato le voci ai protagonisti del cartone animato 'Il Gatto con gli stivali': Banderas ha già prestato la voce al personaggio anche nella serie di film 'Shrek', dal quale è stato tratto lo spin-off dedicato al felino spadaccino. In questa nuova avventura il protagonista si unisce alla gattina Kitty per rubare la leggendaria oca dalle uova d'oro.

Domani scenderà in campo il primo film italiano in concorso, il chiacchierato 'Habemus Papam' di Nanni Moretti: la settimana prossima toccherà a Paolo Sorrentino con 'There must be a place'.

 (foto©La Presse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018