Excite

Cannes, la gara continua

Continua la corsa alla Palma d'oro al Festival di Cannes: oggi è il turno di altri due film in concorso, "Bright Star" della neozelandese Jane Campion e "Thirst" del coreano Park Chan-wook.

Il primo, ambientato nel primo '800, racconta la storia d'amore tra il grande esponente del romantismo inglese John Keats e la sua vicina di casa Fanny Brawne: se in principio il poeta la considera solo una bella ragazza un pò civettuola, finisce per innamorarsi perdutamente di lei. Brawne diventerà la musa di Keats per gli ultimi tre anni della sua breve vita, che si spense prematuramente a causa della tubercolosi. La regista Campion partecipò al concorso anche nel '93 vincendo la Palma d'oro con "Lezioni di Piano".

La seconda pellicola è un horror nel quale un prete che si trasforma in un vampiro in seguito ad una trasfusione di sangue e comincia ad infrangere uno per uno i dieci comandamenti. Nel corso del film, censurato in patria a causa della locandina troppo forte, il vampiro si innamorerà della moglie di un'amico, la quale gli chiederà di uccidere il marito. Il regista, che è solito mescolare nei suoi lavori eros e violenza, è conosciuto per la sua “Trilogia della Vendetta”.

Per la sezione Quinzaine des rèalisateurs oggi è in programma la commedia di Lynn Shelton "Humpday" nella quale due amici di vecchia data si rincontrano dopo dieci anni e si sfidano a girare un film porno gay per un concorso; è la volta anche di "Yuki et Nina", storia di un ragazzo cresciuto a Parigi che deve seguire la madre in Giappone firmata da Nobuhiro Suwa e dell’attore francese Hippolyte Girardot.

Infine per la sezione Un Certaine Regard, saranno presentati "Politist Adjectiv", pellicola rumena su un poliziotto che non crede più alla giustizia e "Precious": protagonista una ragazzina nera grassa ed incinta per la seconda volta che cerca di cambiare la sua vita frequentando una scuola speciale; nel cast figurano anche le star Mariah Carey e Lenny Kravitz.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017