Excite

Cannes: il rock di Jagger, l'Italia di Luchini

Il Festival di Cannes diventa rock: ieri il red carpet si è trasformato in palco per Mick Jagger, una delle star musicali più influenti del secolo. Il leader dei Rolling Stones ha presentato nella sezione Quinzaine des Realisateurs il documentario 'Stones in Exile'.

Speciale Cannes 2010

Un omaggio ai bei vecchi tempi, quelli del '72, quando nei negozi uscì il disco 'Exile on Main Street', in uscita - restaurato - assieme al documentario. 'Una volta eravamo giovani, belli e stupidi. Adesso siamo solo stupidi' ha dichiarato sorridendo il cantante, che rifarebbe tutto tranne l'uso di droghe. Sul progetto presentato a Cannes aggiunge: 'Diciamo che non è un documentario raccomandato alle famiglie'.

Ad oggi la croisette si tinge tricolore: finalmente sarà presentato in gara l'unico film italiano, 'La nostra vita' di Daniele Luchetti. Uno spaccato sulla nostra società, all'interno di una famiglia che riesce con difficoltà a sbarcare il lunario e che dovrà affrontare un doloroso lutto. Protagonisti del film Elio Germano, Isabella Ragonese e Raoul Bova, attesi con il regista in conferenza e sul red carpet.

La giornata, ricca di eventi, proseguirà con altri due grandi titoli in concorso: il primo è 'Fair Game' di Doug Liman, la vera storia dell'agente Cia sotto copertura Valerie Plame, sposata a un ambasciatore del suo paese ignaro della sua vera identità. Il protagonista maschile Sean Penn non ci sarà al contrario di Naomi Watts (che ha presentato già 'You will meet a tall dark stranger'), che si vocifera sia la favorita per la miglior interpretazione femminile.

Il secondo film è 'Route Irish' di Ken Loach, che ha deciso di partecipare all'evento solo qualche giorno prima dell'inaugurazione. Il regista inglese parte dal classico triangolo amoroso, quello tra una donna e due soldati, grandi amici fra loro. Uno dei due la spunta e la sposa ma perderà la vita prestando servizio in Irak in circostanze misteriose. L'amico avvierà un'inchiesta privata sulla sua scomparsa.

Foto da spettacoli.tiscali.it

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017