Excite

Cannes ha il volto di Juliette Binoche

Se ad aprire la rassegna cinematografica sarà 'Robin Hood' di Ridley Scott, a rappresentare la 63esima edizione del Festival di Cannes ci pensa Juliette Binoche: in questi giorni è stata diffuso il manifesto ufficiale dell'evento che ritrae al centro l'affascinante attrice francese.

La Binoche, vestita in elegante completo nero sullo sfondo blu, mostra un pennello nella mano destra, con il quale ha appena dipinto con un movimento luminoso nell'aria la parola 'Cannes'. Juliette è una figura allegorica del cinema 'che dà vita all’immagine con un solo colpo del suo pennello luminoso'.

La fotografia è stata scattata da Brigitte Lacombe, fotografa francese di base a New York. E' già capitato che le donne siano state protagoniste dei manifesti ufficiali della kermesse: la silhouette scura di un corpo femminile su una scalinata ha rappresentato la 59esima edizione, mentre la 61esima il volto di una bionda platino con gli occhi coperti da una striscia nera. L'anno scorso è stato il turno di un fotogramma de 'L’Avventura' di Antonioni, con una donna di spalle che apre una finestra su un paesaggio.

La Binoche, premio Oscar nel '96 per 'Il paziente inglese', sarà sullo schermo nel prossimo film di Abbas Kiarostami 'Copia conforme'; poi sarà la volta di 'Son of No One' con Al Pacino e del drammatico 'Sponsoring'.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017