Excite

Cannes 2015: i fratelli Coen presiederanno la giuria del festival

  • @Getty Images

I fratelli Coen, Joel e Ethan, presiederanno la giuria di Cannes 2015, il festival cinematografico che si terrà dal 13 al 24 maggio. I due fratelli del cinema americano saranno a capo di un gruppo selezionato di attori e registi che avranno il compito di giudicare i film nella sezione principale del festival. Joel e Ethan Coen hanno rilasciato un comunicato rispetto a questo evento dichiarando “Non vediamo l'ora di tornare a Cannes quest'anno”.

"A Serious man", il mondo yiddish dei Coen

Sul Festival di Cannes i fratelli Coen hanno anche detto “Siamo sempre contenti di avere l'opportunità di vedere delle pellicole da tutto il mondo. Cannes è un festival che è stato importante per noi sin dall'inizio della nostra carriera. Presiedere la giuria è un onore speciale, dal momento che non siamo mai stati fino ad oggi presidenti di qualsiasi cosa. Pubblicheremo altri comunicati al momento opportuno”.

Sulla presenza dei fratelli Coen a Cannes 2015 si è anche espresso il diretto della kermesse francese, Thierry Fremaux, che all'annuncio della loro presenza ha detto “I Coen incarnano un certo cinema d'autore che è universale ed ha un grande appeal, ricco di umorismo e totalmente originale nel mondo in cui guarda il mondo”. Fermaux non si è dilungato nel suggerire quali saranno gli altri giurati, ma di certo il duo dei Coen sarà qualcosa di nuovo al Festival di Cannes.

Joel e Ethan Coen hanno alle spalle ben quattro Oscar, di cui un per “Fargo” del 1996 per la miglior sceneggiatura originale e ben tre per “Non è un paese per vecchi”, la pellicola del 2007 per la quale hanno vinto le statuette come miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura non originale. Nella loro storia si annoverano numerosi film di successo da “Il grande Lebowski” a “A Serious Man” e “Il Grinta”. Attualmente la coppia di registi sta lavorando al suo nuovo film “Hail Caesar!” con un cast d'eccezione dove figurano George Clooney, Scarlett Johansson, Christophe Lambert, Tilda Swinton e Channing Tatum.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017