Excite

Cannes 2011 al fischio d'inizio

Mancano meno di 24 ore all'inaugurazione della 64esima edizione del Festival di Cannes: un'apertura, come ogni anno, sfavillante, che vedrà sfilare sul red carpet alcuni dei nomi più noti del cinema mondiale.

In presenza della madrina della serata, la giovane e talentuosa Melanie Laurent, il concorso si aprirà in pompa magna con 'Midnight in Paris' di Woody Allen: il regista giungerà accompagnato da qualche membro del folto cast ma certo è che fra loro non figurerà Carla Bruni, che ha preso parte alla pellicola.

Nel corso della serata inaugurale sarà consegnata anche la Palma d'oro alla carriera al regista italiano Bernardo Bertolucci, che riceverà il prestigioso riconoscimento dalle mani di Robert De Niro, presidente di giuria. Quest'ultima sfilerà naturalente sul tappeto rosso, fra loro le star hollywoodiane Uma Thurman e Jude Law.

E di star se ne vedranno parecchie nel corso della kermesse, a cominciare da Johnny Depp e Penelope Cruz che domani presenteranno fuori concorso 'Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare'; Antonio Banderas per il cartone animato 'Il gatto con gli stivali' tratto dalla saga di 'Shrek', il conterraneo Pedro Almodovar in gara con 'La piel que abito'.

Tra gli altri Dustin Hoffman, Jack Black e Angelina Jolie per 'Kung Fu Panda 2'; la signora Pitt sarà con il suo Brad, protagonista con Sean Penn dell'atteso 'The Tree of Life'; Penn è protagonista anche del film in concorso di Paolo Sorrentino 'There must be a place', che sfiderà anche 'Habemus Papam' di Nanni Moretti.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017