Excite

Cannes 2010 parte con "Robin Hood"

Come da programma, è stato il fuorilegge di Nottingham ad inaugurare la 63esima edizione del Festival di Cannes: i protagonisti di 'Robin Hood', Russell Crowe e Cate Blanchett, hanno attirato l'attenzione di stampa e fotografi sul red carpet, dopo aver parlato del film in conferenza.

Guarda il trailer di Robin Hood

Guarda le immagini dell'inaugurazione e del red carpet

'Robin Hood oggi? Probabilmente sarebbe a Wall Street a combattere contro gli speculatori e contro chi si arricchisce illegalmente o farebbe la guerra a chi controlla, manipola e monopolizza i media' ha dichiarato Crowe, diretto ancora una volta da Ridley Scott, che con 'Il Gladiatore' gli permise di vincere il premio Oscar. Il regista però non ha preso parte alla kermesse, a causa di un'operazione al ginocchio.

Lo scopo, hanno dichiarato precedentemente attori e cineasta, era quello di portare sul grande schermo un film diverso dai precedenti, in cui venisse mostrato prima l'uomo che l'eroe. Sulle altre interpretazioni di Lady Marian, l'eterea Blanchett vestita in rosa confetto ha commentato: 'Non ricordo ne ricordo nessuna. Marian è estremamente bella, ma io avrei interpretato Robin Hood'.

Se 'Robin Hood' dovesse riscuotere successo, Crowe non esclude la realizzazione di un sequel: 'E' una cosa che non escludo affatto specie se saranno dei nostri Ridley Scott e la Blanchett. Lo farei - ha scherzato - anche perché arriverebbero quelle scene di sesso tra me e Cate, che nelle prima parte non ci sono state'.

Il Festival è stato inaugurato ufficialmente in serata nella sala Lumière del Palais des Festivals, dove si è svolta la proiezione del film: madrina della cerimonia è stata l’attrice Kristin Scott-Thomas che ha dichiarato: 'Come le espressioni degli attori, le storie sono eterne. Per dodici giorni condivideremo l’eternità del cinema'. Sul tappeto rosso in serata hanno sfilato i componenti della giuria, tra cui il presidente Tim Burton e la nostra Giovanna Mezzogiorno.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017