Excite

Cameron dirige Angelina in "Cleopatra"?

La nuova versione cinematografica di 'Cleopatra' potrebbe diventare un kolossal nel vero senso della parola: il copione è stato proposto al 're di Hollywood' James Cameron, che potrebbe dirigere la star Angelina Jolie.

Del progetto si parla già da prima dell'estate: l'intenzione è quello di realizzare una nuova versione della pellicola resa celebre dalla diva Liz Taylor, traendo la sceneggiatura dal libro 'Cleopatra: A Life', redatto da Stacy Schiff. Il ruolo della regina d'Egitto è stato proposto alla splendida Jolie, che pare abbia accettato.

La Sony vorrebbe dietro la macchina da preso il premio Oscar Cameron, al momento impegnatissimo tra il sequel del pluripremiato 'Avatar' e la stesura del romanzo ambientato sul pianeta Pandora. Tra i progetti del regista di 'Titanic', anche il film 'Battle Angel'. C'è da chiedersi quindi se troverà il tempo per dedicarsi al progetto propostogli dalla Sony.

Instancabile quanto Cameron, la Jolie continua a dividersi tra famiglia, beneficenza e carriera: nelle sale cinematografiche italiane è in arrivo il film di spionaggio 'Salt' che la vede protagonista; prossimamente sui nostri schermi anche 'The Tourist', in cui vedremo la signora Pitt accanto a Johnny Depp.

 (foto©La Presse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017