Excite

Cameron al lavoro sulla trilogia di "Avatar"

Il re di Hollywood James Cameron resterà per un pò sul pianeta Pandora, quello di 'Avatar', kolossal che gli ha permesso di incassare milioni in tutto il mondo. Il regista è impegnato a promuovere la versione estesa del film in DVD e Blu-ray, e ha regalato qualche anticipazione sul seguito della pellicola.

In realtà, i film in cantiere sono due, infatti il regista aveva annunciato tempo fa di voler realizzare una trilogia: 'Vorremmo realizzare i due film come una grande singola produzione per poi farli uscire ad un anno di distanza. Ma per fare questo, - ha aggiunto - dobbiamo affinare i nostri processi tecnici a partire da dove ci siamo fermati un anno fa. Guardiamo al futuro, di certo ci vorranno cinque o sei anni per completare il terzo film'.

Cameron è al lavoro anche sul romanzo ispirato ad 'Avatar', la cui trama si conclude al termine del primo film ma conterrà maggiori elementi sul mondo di Pandora, l'arrivo degli umani sul pianeta e sul personaggio della scienziata Grace, impersonata da Sigourney Weaver. A tal proposito, quest'ultima potrebbe tornare nel sequel: 'Chi ha detto che è morta? - ha detto Cameron - Nessuno muore in un film di fantascienza. Il ritorno di Grace dipende anzitutto dall'agente di Sigourney' scherza il regista.

La stampa non si è lasciata sfuggire l'occasione di chiedere notizie su 'Cleopatra', film con Angelina Jolie il cui copione è stato proposto a Cameron. Il premio Oscar non si sbilancia e si limita a rispondere: 'Sembra figo, no? Intendo, Angelina Jolie e Cleopatra? E' come fare centro al tiro a segno'.

 (foto©La Presse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017