Excite

Cala il sipario sul Torino Film Festival

Sta per concludersi la 26esima edizione del Torino Film Festival, la seconda di Nanni Moretti al timone come Direttore Artistico. Prima che il sipario scenda sulla kermesse, ci sarà spazio per la proiezione di due film fuori concorso.

Si tratta di The Edge of Love di John Maybury e Lasciami entrare di Tomas Alfredson, nelle sale a partire dal 9 gennaio prossimo.

Poi arriverà il momento della proclamazione del film vincitore che quest'anno vedrà trionfare uno straniero, non essendoci titoli italiani in concorso. Nessuna indiscrezione sulle decisioni dei giurati, invitati dallo stesso Moretti a mantenersi sul generico durante le interviste.

E già si pensa al prossimo anno e ad un'eventuale riconferma del discusso regista come Direttore Artistico, in attesa del summit della prossima settimana tra il CdA del Museo del Cinema e l'Associazione Cinema Giovani. Tutto lascerebbe pensare che anche per il prossimo biennio l'incarico sarà affidato a Moretti, sebbene non si conoscano ancora le intenzioni del regista.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017